Il cuore della tecnologia isotermica Italiana.

Serie SR060LR linea SEMIRIMORCHI PLASTOBLOK

SR060LR linea Semirimorchi isotermici da 60 a 93 m³

Furgoni isotermici per semirimorchi da 33, a 25 europallet a uno, due o tre assi: fissi o sterzanti. Destinati ai trasporti internazionali, oppure dedicati alla GDO, ci sono diverse configurazioni che permettono di ottenere il meglio da questo moderno strumento di lavoro.

La serie SR60LR con le sue versioni, vi mette a disposizione le migliori soluzioni per il trasporto su distanze medio lunghe o la distribuzione di generi alimentari nei centri cittadini. Versatilità, qualità del trasporto, movimentazione del carico ed efficienza energetica si sommano a un vero vantaggio in termini di prestazioni.

I semirimorchi Plastoblok Vi offrono una flessibilità esemplare per una gestione delle capacità su misura per le esigenze del momento, per il trasporto di prodotti freschi o surgelati refrigerati e il servizio di Urban-delivery – e in combinazione con la scelta degli allestimenti interni è in grado di realizzare un veicolo dall’alto livello di customizzazione,  ideale per operazioni di carico e scarico veloci e la sicurezza nel mantenimento della temperatura.

La ricerca e la tecnologia dei sistemi d’allestimento Plastoblok di veicoli frigoriferi,sviluppata nel corso di anni di esperienza nel settore,  permette in modo semplice e razionale di avere soluzioni ad alta efficienza ad un costo decisamente competitivo.

Più basso coefficiente di tenuta isotermica (fattore K)

Construction Information

I semirimorchi  ISOTERMICI Plastoblok sono progettati per alte prestazioni di carico e di percorso,  hanno il più basso coefficiente di tenuta isotermica (fattore K). Possono essere forniti nelle versioni LR /standard” ed R/rinforzato” su richiesta realizzabili nella versione con tetto portante per carne o per trasporto in doppio piano. La struttura autoportante in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRVF) ha una robustezza e rigidità senza pari, un’eccellente resistenza meccanica ed una straordinaria leggerezza.

  • L/light
  • LR/standard
  • R/rinforzata

Diagramma sull’indice di isolamento dei materiali costruttivi proposti nelle tre fasce prodotto.

Il pannello realizzato mediante un’anima di isolante rigido ad alta densità a stratificazione sandwich con le parti esterne in PRVF, garantisce un isolamento termico perfetto, grazie all’assenza di ponti termici dovuti ad elementi metallici passanti e rende la furgonatura particolarmente adatta sia ai trasporti in regime di temperatura controllata (isotermici e refrigerati), sia ai trasporti convenzionali (merce sensibile alla temperatura, carichi pallettizzati o sfusi).

La costruzione in PRFV è assolutamente inalterabile agli agenti atmosferici, resistente alla corrosione, igienica e di facile pulizia, indeformabile, impermeabile, non degradabile. Non richiede perciò manutenzione e garantisce una vita lunghissima.

Disponibile nelle versioni LR, R.

tabella comparativa

SR060LR versione

LR /standard

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “LR”

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: Portata Utile

SR060LR versione

R /rinforzato

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “R” MONOBLOCCO

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: RESISTENZA

Versione ``R`` il top delle prestazioni per la linea SR060LR

La struttura autoportante in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRFV) ha una robustezza e rigidità eccezionali, un’eccellente resistenza meccanica ed una straordinaria leggerezza.

Il pannelli realizzati mediante un’anima di isolante rigido ad alta densità a stratificazione sandwich con le parti esterne in PRVF, garantiscono un isolamento termico perfetto, grazie all’assenza di ponti termici dovuti ad elementi metallici passanti.

La costruzione in PRFV è assolutamente inalterabile agli agenti atmosferici, resistente alla corrosione, igienica, di facile pulizia, indeformabile, impermeabile, non degradabile. Non richiede perciò manutenzione e garantisce una vita lunghissima.

Il pianale autoportante, stampato sotto pressa a caldo, è ottenuto mediante la stratificazione di fibra di vetro, resina (PRFV), anima isolante di poliuretano rigido ad alta densità con opportuni rinforzi ed ulteriore stratificazione di PRFV, piano di calpestio in Plywood fenolico ed infine un ulteriore strato di antiusura in PRFV, il tutto finito in gelcoat alimentare applicato direttamente nella fase di stampaggio.

Il manufatto è stato così progettato e realizzato per ottenere un’altissima resistenza allo scorrimento dei transpallets.

Le pareti a struttura monolitica sono realizzate mediante stratificazione e stampaggio a caldo sotto pressa di PRFV a due facce parallele poste a sandwich su un’anima di espanso rigido ad alta densità. Esse hanno poi una struttura di collegamento in PRFV e speciali rinforzi alla base per resistere agli urti del carico. La superficie interna, completamente piana come quella esterna, è rifinita in gelcoat bianco alimentare inserito direttamente nella fase di stampaggio. Le pareti sono dotate, di serie, di prigionieri per l’eventuale fissaggio di supporti per un secondo piano di carico o per il fissaggio di cremagliere ferma-carico. A richiesta, possono essere anche munite di ancoraggi speciali per l’inserimento di attrezzature supplementari.

La testata presenta le stesse caratteristiche delle pareti. E’ particolarmente rinforzata per resistere ad eventuali urti del carico e, a richiesta, può essere predisposta per alloggiare l’equipaggiamento frigorifero.

Il tetto, realizzato con le stesse caratteristiche delle pareti, nella versione portante per carne appesa dispone degli opportuni rinforzi e dei prigionieri metallici per l’ancoraggio delle guidovie.

Le porte a due battenti hanno caratteristiche analoghe alle pareti e sono ubicate su un’apertura posteriore a luce totale munita di controportale esterno di rinforzo in acciaio inox con funzione antiracking, di progettazione esclusiva Plastoblok.

Ogni porta è munita di opportuni prigionieri per il fissaggio maschiato dei relativi supporti ed accessori in metallo e ruota su cerniere di 270 gradi. Le serrature sono a leva con barra verticale corredata di tennoni tridimensionali antiracking. Le guarnizioni di tenuta perimetrale, avvolgenti, sono a ciglia multipla in profilato di gomma estrusa e fissate alle porte mediante profili di alluminio e viti anodizzate. Il sistema di chiusura delle porte è a norme T.I.R. A richiesta possono essere fornite porte dotate di chiusura supplementare e finestrini aeratori posizionabili secondo le esigenze.

Serrature, cerniere, tennoni e carpenteria metallica sono in acciaio inox su progetto esclusivo dell’Azienda e marchiati Plastoblok.

Il controportale posteriore in acciaio inox conferisce al furgone speciale robustezza ed evita l’effetto di autosvirgolamento, stabilizzando la parte posteriore del veicolo.
Il controportale permette un’apertura ed una chiusura perfetta delle porte anche quando il mezzo è parcheggiato in pendenza. Il controportale sostiene il peso delle porte evitando il naturale cedimento delle stesse verso l’asse centrale.

Di serie  – il furgone Plastoblok viene fornito munito di perimetratura a profilo angolare in alluminio trafilato ed anodizzato. Il furgone Plastoblok si presenta all’esterno ed all’interno con rifiniture in stratificato di gelcoat sanitario inalterabile, anticontaminante di colore bianco.

20% + ISOLANTE DI UN PANNELLO CON RIVESTIMENTO METALLICO.

product plus

Plasto bloK© utilizza una tecnologia composita, così denominata perchè deriva dall’unione di materiali di natura composita con un ciclo produttivo interamente svolto in azienda, grazie al quale si ottengono ottime capacità isolanti. Tutto questo in termini concreti si traduce in numeri… e dati importanti.

Ideale per un uso in multitemperatura perchè non conduttore, senza alcuna presenza di metallo, pertanto inattacabile da agenti corrosivi di qualsiasi natura, economicamente il più sostenibile in fase di riparazione, impermeabile ad acqua e vapore, robusto e resistente alle sollecitazioni d’urto.

Il rivestimento in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRVF) è utilizzato nei settori produttivi di maggior rilievo: alimentare, nautico, aeronautico. La  struttura  componibile  e  modulare  consente  la  sostituzione  delle  pareti  in tempi  brevi  senza  svalutazione   ne   perdita   di   efficienza.

Caratteristiche tecnico/fisiche Plasto blok©

Speciale pannello isolante brevettato

  • ESTERNOLaminato in fibra di vetro, rinforzato con resina poliestere (con oltre il 35% di Fibra di vetro(), e Gelacoat ca. RAL9010 a finire
  • ISOLANTE Poliuretano e/o Polistyrene, rigido in lastre calibrate, a basso assorbimento d’acqua
  • INTERNO Laminato in fibra di vetro, rinforzato con resina poliestere (con oltre il 35% di Fibra di vetro(), e Gelcoat ca. RAL9010 a finire

Stampaggio

  • A “caldo” con pressa idraulica/pneumatica a piani multipli (45°C)

Resistenza alla corrosione

  • Inattaccabile dalla ruggine

Comportamento chimico biologico

  • Resistente agli agenti chimici comunemente usati, inodore,
  • resistente alla corrosione e imputrescibile.
  • Inattaccabile da funghi e batteri, fisiologicamente innoquo
  • Certificata la possibilità di impiego a contatto con sostanze
  • destinate all’alimentazione umana.

  • Resistenza alla trazione (*) in funzione degli elementi del sandwich 20 Kg/mm2

Resistenza del pianale alla compressione

Ply 18   2560 Kg./m2

Ply 25   4100 Kg./m2

Durezza:

in funzione degli elementi del sandwich

30 Kg. su ruota di 20 mm di diametro

Conducibilità termica

Schiuma in lastre rigide possiede   = 0,024 W(M x °C)

pertanto il coeff K < 0,7 W/°C m2 Spessore > 33 mm.

pertanto il coeff K < 0,4 W/°C m2 Spessore > 63 mm.

Dilatazione termica

Praticamente irrilevante la deformazione permanente

Sopporta differenze di temperatura int-est di 90°C

(temp interna -30°C con temperature est.+ 60°C)

Assorbimento Acqua

< 0,7% per Py secondo la norma DIN EN 12087

<3% per PU  secondo la norma DIN EN 12087

Plasto blok© pannello di isolante espanso rigido ad alta densità a stratificazione sandwich.
  • other
  • Plastoblok 20% +isolante

Le nostre STRUTTURE isotermiche sono realizzate con pannelli caratterizzati dalla particolare leggerezza, composti da Poliuretano espanso e/o Polistyrene estruso (isolante termico) incollato con laminato in vetroresina. PLASTO BLOK© combina l’effetto isolate superiore degli isolanti rigidi in lastre con il resistente strato di copertura su entrambi i lati, in vetroresina a rivestimento multiplo resistente anche alla pressoflessione.

Con questo materiale, attraverso il processo di formatura mediante tecnica d’incollaggio a “caldo”, realizziamo furgonature dalle superfici impermeabili. Le carrozzerie PLASTO BLOK© sono efficienti dal punto di vista energetico, igieniche, stabili all’invecchiamento e di facile riparazione.

_DSC2880 copia (1)

TABELLA DI CONFIGURAZIONE allestimenti strutturali standard e opzionali della serie SR060LR

linea SEMIRIMORCHI

fRIGORIFERI di marche leader di mercato

  • FRIGORIFERI  A SBALZO su parete anteriore.
  • EVAPORATORI VERTICALI A PARTE , e a soffitto EXTRAPIATTI anche per le versioni a temperature differenziate .

Descrizione

  • Antisdrucciolo con soglia in alluminio a “grana di riso”
  • Soglia con canala scarico liquami
  • Liscio con soglia in alluminio a “grana di riso”

Descrizione

  • Paratia trasversale scorrevole
  • Paratia trasversale sdoppiata o con porta di accesso al 1° vano
  • Paratia longitudinale scorrevole o fissa

Testo riempitivo inserisci descrizione Bruno

  • Descrizione number one
  • Descrizione number one
  • Descrizione number one

Descrizione

Testo riempitivo inserisci descrizione Bruno

  • Descrizione number one
  • Descrizione number one
  • Descrizione number one

Descrizione

  • Sponda caricatrice posteriore a battuta
  • Sponda caricatrice posteriore sottotelaio
  • Scaletta di salita posteriore

Testo riempitivo inserisci descrizione Bruno

  • Descrizione number one
  • Descrizione number one
  • Descrizione number one

Testo riempitivo inserisci descrizione Bruno

  • Descrizione number one
  • Descrizione number one
  • Descrizione number one

Testo riempitivo inserisci descrizione Bruno

  • Descrizione number one
  • Descrizione number one
  • Descrizione number one

Testo riempitivo inserisci descrizione Bruno

  • Descrizione number one
  • Descrizione number one
  • Descrizione number one

CARATTERISTICHE TECNICHE SERIE SR060LR

technical data
Dimensioni interne 13.350x2460x2600 mm.
Coeff.K diserie = 0,36 W/°C m2
Controportale posteriore strutturale INOX mod.Plastoblok
Porta posteriore ad apertura 270° con 2 serrature e 8 cerniere inox
Illuminazione interna a LED
Cremagliera fermacarico orizzontale a rilievo
Fascia alluminio H280 mm base pareti per urti pallet
Pianale rinforzato per carrelli e fork-lift
N°3 assi con freni a disco-EBS
Sollevatore del 1° asse
Sospensione pneumatica
Protezioni laterali paraciclisti
Luci di sagoma anteriore, posteriore e laterale a LED
Telaio con trattamento di verniciatura e cataforesi KTL
N°6 pneus 385/65 R22,5 Premium
Portaruota di scorta
Predisposto per gruppo Frigo Mitsubishi-
Thermo King- Carrier
A.T.P Classe “FRC”
OPT 3° asse autosterzante
pag8-9

DATI TECNICI/TECHNICAL DATA

dati/data
Carico su Perno Ralla: 12.000 Kg
Carico per asse( tecnicamente possibile): 9000 kg
Peso totale( tecnicamente possibile): 39.000 Kg
Tara ( senza unità di raffreddamento): ca. 7,250 Kg
Tara ( con unità di raffreddamento+serbatoio): ca.8,200 kg
HR Altezza Ralla scarico: 1.160 mm
Interasse: 1.310/1.310mm
L = lunghezza esterna: 13.600 mm
W = larghezza esterna: 2.600 mm
HT= Altezza esterna 4.000 mm
Lunghezza interna: 13.350 mm.
Larghezza interna: 2.460 mm.
Altezza interna: 2600 mm
Volume di carico: ca. 85,5 m3
Spessori dei pannelli
Parete anteriore: 103 mm
Pareti laterali: 63 mm
Tetto: 103 mm
Porte: 63 mm
Piano: 105 mm
( dimensioni e pesi dell’unità standard )

Descrizione tecnica/technical description

dati/data
Telaio in acciaio ad alta resistenza, in profili a doppio-T logitudinale, con
traverse di rinforzo diagonali, specifici per strutture isotermica autoportante.
Piatto anteriore 10mm.
Assali a bassa manutenzione con sospensioni pneumatiche e freni a disco (430 mm).
Valvola alza/abbassa con ripristino automatico.
Piedi di appoggio rinforzati a due velocità.
Cerchi in acciaio.
Pneumatici: n.6x 385/65 R 22.5, marca Premium a scelta Plastoblok.
Parafanghi secondo norme CE.
Porta ruota di scorta.
Sistema di frenatura del veicolo CE con sistema di stabilizzazione: freno a mano a molla.
Sistema EBS 2S/2M, due sensori con RSS, diagnostica con presa ISO /7638(EBS).
Sistema di illuminazione a 24 volt con 2 prese a 7-pin DIN ISO 1185/3731.
Luci d’ingombro laterali a LED- Fanali posteriori in materiale sintetico ad alta
resistenza agli urti.
Barre laterali di protezione paraciclisti.
Serbatoio carburante, ca.200 litri (se equipaggiato con unità frigo);
1 cassetta attrezzi di PVC.
Superficie assali, inclusi mozzi delle ruote in colore nero.
Dischi ruote argento.
Altri accessori colorati nero o zinco.
OPTIONAL/OPT: Trattamento acciaio con sabbiatura e con sistema KTL (cataforesi).
OPTIONAL/OPT: Rivestimento di alta qualità (nanoceramica).
Furgone autoportante con pannelli sandwich, privi di ponti termici, pressofusi a caldo, con due lati in laminati di vetroresina e anima isolante 100% priva di CFC.
Pavimento in poliestere rinforzato per Carichi-concentrati, con rivestimento a basso rumore.
Doppio fissaggio, chimico+meccanico, del pavimento alle fiancate, con particolare riguardo ai punti critici
( posteriore, centrale e anteriore).
Pannello tetto con sistema di illuminiazione con lampade a LED multipunto.
Parete anteriore rinforzata per l’istallazione di unità di raffreddamento;
protezione della parete anteriore dagli urti del carico;
Prototezione interna dell’evaporatore ottimizzata per il carico dell’aria.
Profilatura perimetrale esterna in alluminio anodizzato colore bianco con anteriore arrotondato;
Pannelli laterali con laminati GRP esterni e interni rivestiti in gelcot alimentare;
Rinforzo anti urto specifico sul frontale ed entrambi i lati, mediante fascia in alluminio h.280
mm completamente attaccata al GRP;
Nuovo controportale posteriore Antiracking Plastoblok con doppie porte posteriori;
Cerniere in acciaio inox e sistema di guarnizioni multilabbra sulle porte, una serratura inox da 27 mm su ogni anta con maniglia ergonomica;
Rinforzi posteriori per attacco in banchina.
Certificato ATP classe FRC internazionale, unità di raffreddamento su richiesta.
Rivestimento laminato in colore bianco RAL 9010 easy-wash;
Marcatura riflettente secondo ECE-R48.

Ogni esigenza è soddisfatta grazie agli allestimenti personalizzati.

scopri la serie

La nostra gamma di accessori è realizzata attenendosi agli elevati standard di qualità Plastoblok. Gli accessori, sono stati progettati insieme alla furgonatura e costruiti appositamente per adattarsi perfettamente e resistere nel tempo. Ci siamo occupati di tutti quei piccoli dettagli – stilesicurezzacomfort e praticità – che rendono l’esperienza di utilizzo, ed esclusivamente personale. Il nostro impegno, inoltre, è fare in modo che il TCO (Total Cost of Ownership) sia sempre estremamente competitivo. Le nostre tecniche di costruzione e montaggio ci permettono di personalizzare qualsiasi tipo di trasporto inserendo accessori come per esempio:

guidovie per trasporto carni appese, scaffalature laterali, mensole per doppi ripiani, ecc. Rispettando il regime A.T.P. rendono idoneo il semirimorchio al trasporto di alimenti deperibili quali ad esempio :

  •  Latte, latticini e derivati
  •  Formaggi e prodotti Caseari
  •  Carni e prodotti a base di carne, salumi
  •  Pesce e prodotti ittici freschi
  •  Dolci, dolciumi, prodotti di gelateria
  •  Pasta Fresca e pasticceria
  •  Frutta e verdura e derivati di lavorazione
  •  Servizi catering e mensa
  •  Servizi di vendita diretta e al pubblico
  •  PRODOTTI di diversa natura: fiori, medicinali e
  •  Sostanze farmaceutiche, prodotti medicali,
  •  Trasporto emoderivati …

Area Download

semirimorchioPLK

Brochure serie SR060LR linea Semirimorchi isotermici e frigoriferi

Form contatto

Plastoblok vi informa - Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, autorizzi il trattamento dei dati per le finalità indicate per presa visione dell'Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)


SR060LR linea semirimorchi isotermici e frigoriferi
cosa chiedere di più ad un Semirimorchio…
error: Content is protected !!