Il cuore della tecnologia isotermica Italiana.

SERIE 60LR-R le Motrici Plastoblok

60LR-R linea Motrici isotermiche da 10 a 32 t
Furgoni per motrici a due, tre o più assi di grande portata, dotati di solido pianale autoportante pallettizato, in grado di resistere ai carichi più gravosi, rimanendo sempre al top della tenuta isotermica, e quindi al minimo consumo energetico.

Le furgonature Plastoblok allestite su motrici e autotreni sono la soluzione ideale per la logistica di distribuzione in città. L’esperienza specialistica e la versatilità dei nostri reparti produttivi ci permettono di rispondere ad ogni specifica richiesta o particolare esigenza, offrendo soluzioni su misura per qualsiasi tipo di attività di trasporto e distribuzione. L’ampia gamma di strutture modulari per motrici isotermiche Plastoblok, offre tutte le soluzioni su misura per furgoni da PTT 10 tonnellate a 30 tonnellate a 2/3 assi. 60LR-R, allestita con tecnologia composita Plasto blok© per la migliore gestione dei carichi a temperatura controllata, è attualmente la più performante tecnologia sul mercato. Efficienti dal punto di vista energetico, igieniche, stabili all’invecchiamento e di facile riparazione.

La ricerca e lo sviluppo tecnologico degli allestimenti isotermici Plastoblok, sviluppati nel corso di anni di esperienza nel settore,  permettono in modo semplice e razionale di avere soluzioni ad alta efficienza ad un costo decisamente competitivo.

Più basso coefficiente di tenuta isotermica (fattore K)

Construction Information

Le motrici  ISOTERMICHE Plastoblok per veicoli industriali progettate per alte prestazioni di carico e di percorso,  hanno il più basso coefficiente di tenuta isotermica (fattore K). Possono essere fornite nelle versioni LR /standard” ed R/rinforzato” su richiesta realizzabili nella versione con tetto portante per carne o per trasporto in doppio piano. La struttura autoportante in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRVF) ha una robustezza e rigidità senza pari, un’eccellente resistenza meccanica ed una straordinaria leggerezza.

  • L/light
  • LR/standard
  • R/Rinforzata

Diagramma sull’indice di isolamento dei materiali costruttivi proposti nelle tre fasce prodotto.

La coibentazione realizzata mediante un’anima di isolante rigido ad alta densità a stratificazione sandwich con le parti esterne in PRVF, garantisce un isolamento termico perfetto, grazie all’assenza di ponti termici dovuti ad elementi metallici passanti e rende la furgonatura particolarmente adatta sia ai trasporti in regime di temperatura controllata (isotermici e refrigerati), sia ai trasporti convenzionali (collettame, carichi pallettizzati o sfusi).

La costruzione in PRFV è assolutamente inalterabile agli agenti atmosferici, resistente alla corrosione, igienica e di facile pulizia, indeformabile, impermeabile, non degradabile. Non richiede perciò manutenzione e garantisce una vita lunghissima.

Disponibile nelle versioni LR, R.

tabella configurazione gamma

60LR-R versione

LR /standard

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “LR”

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: RESISTENZA

60LR-R versione

R /rinforzato

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “R” MONOBLOCCO

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: RESISTENZA

Versione ``R`` il top delle prestazioni per la linea 60LR-R

La struttura autoportante in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRFV) ha una robustezza e rigidità eccezionali, un’eccellente resistenza meccanica ed una straordinaria leggerezza.

La struttura autoportante in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRFV) ha una robustezza e rigidità eccezionali, un’eccellente resistenza meccanica ed una straordinaria leggerezza.

La costruzione in PRFV è assolutamente inalterabile agli agenti atmosferici, resistente alla corrosione, igienica, di facile pulizia, indeformabile, impermeabile, non degradabile. Non richiede perciò manutenzione e garantisce una vita lunghissima.

Il pianale autoportante, stampato sotto pressa a caldo, è ottenuto mediante la stratificazione di fibra di vetro, resina (PRFV), anima isolante di poliuretano rigido ad alta densità con opportuni rinforzi ed ulteriore stratificazione di PRFV, piano di calpestio in Plywood fenolico ed infine un ulteriore strato di antiusura in PRFV, il tutto finito in gelcoat alimentare applicato direttamente nella fase di stampaggio.

Il manufatto è stato così progettato e realizzato per ottenere un’altissima resistenza allo scorrimento dei transpallets.

Le pareti a struttura monolitica sono realizzate mediante stratificazione e stampaggio a caldo sotto pressa di PRFV a due facce parallele poste a sandwich su un’anima di espanso rigido ad alta densità. Esse hanno poi una struttura di collegamento in PRFV e speciali rinforzi alla base per resistere agli urti del carico. La superficie interna, completamente piana come quella esterna, è rifinita in gelcoat bianco alimentare inserito direttamente nella fase di stampaggio. Le pareti sono dotate, di serie, di prigionieri per l’eventuale fissaggio di supporti per un secondo piano di carico o per il fissaggio di cremagliere ferma-carico. A richiesta, possono essere anche munite di ancoraggi speciali per l’inserimento di attrezzature supplementari.

La testata presenta le stesse caratteristiche delle pareti. E’ particolarmente rinforzata per resistere ad eventuali urti del carico e, a richiesta, può essere predisposta per alloggiare l’equipaggiamento frigorifero.

Il tetto, realizzato con le stesse caratteristiche delle pareti, nella versione portante per carne appesa dispone degli opportuni rinforzi e dei prigionieri metallici per l’ancoraggio delle guidovie.

Le porte a due battenti hanno caratteristiche analoghe alle pareti e sono ubicate su un’apertura posteriore a luce totale munita di controportale esterno di rinforzo in acciaio inox con funzione antiracking, di progettazione esclusiva Plastoblok.

Ogni porta è munita di opportuni prigionieri per il fissaggio maschiato dei relativi supporti ed accessori in metallo e ruota su cerniere di 270 gradi. Le serrature sono a leva con barra verticale corredata di tennoni tridimensionali antiracking. Le guarnizioni di tenuta perimetrale, avvolgenti, sono a ciglia multipla in profilato di gomma estrusa e fissate alle porte mediante profili di alluminio e viti anodizzate. Il sistema di chiusura delle porte è a norme T.I.R. A richiesta possono essere fornite porte dotate di chiusura supplementare e finestrini aeratori posizionabili secondo le esigenze.

Serrature, cerniere, tennoni e carpenteria metallica sono in acciaio inox su progetto esclusivo dell’Azienda e marchiati Plastoblok.

Il controportale posteriore in acciaio inox conferisce al furgone speciale robustezza ed evita l’effetto di autosvirgolamento, stabilizzando la parte posteriore del veicolo.
Il controportale permette un’apertura ed una chiusura perfetta delle porte anche quando il mezzo è parcheggiato in pendenza. Il controportale sostiene il peso delle porte evitando il naturale cedimento delle stesse verso l’asse centrale.

Di serie (la linea basica) – il furgone Plastoblok viene fornito munito di modanature a profilo angolare in alluminio trafilato ed anodizzato. Il furgone Plastoblok si presenta all’esterno ed all’interno con rifiniture in stratificato di gelcoat sanitario inalterabile, anticontaminante di colore bianco.

20% + ISOLANTE DI UN PANNELLO CON RIVESTIMENTO METALLICO.

product plus

Plasto bloK© utilizza una tecnologia composita, così denominata perchè deriva dall’unione di materiali di natura composita con un ciclo produttivo interamente svolto in azienda, grazie al quale si ottengono grandi capacità isolanti. Tutto questo in termini concreti si traduce in numeri… e dati importanti.

Ideale per un uso in multitemperatura perchè non conduttore, senza alcuna presenza di metallo, pertanto inattacabile da agenti corrosivi di qualsiasi natura, economicamente il più sostenibile in fase di riparazione, impermeabile ad acqua e vapore, robusto e resistente alle sollecitazioni d’urto.

Il rivestimento in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRVF) è utilizzato nei settori produttivi di maggior rilievo: alimentare, nautico, aeronautico. La  struttura  componibile  e  modulare  consente  la  sostituzione  delle  pareti  in tempi  brevi  senza  svalutazione   ne   perdita   di   efficienza.

Caratteristiche tecnico/fisiche

Speciale pannello isolante brevettato

  • ESTERNOLaminato in fibra di vetro, rinforzato con resina poliestere (con oltre il 35% di Fibra di vetro(), e Gelacoat ca. RAL9010 a finire
  • ISOLANTE Poliuretano e/o Polistyrene, rigido in lastre calibrate, a basso assorbimento d’acqua
  • INTERNO Laminato in fibra di vetro, rinforzato con resina poliestere (con oltre il 35% di Fibra di vetro(), e Gelcoat ca. RAL9010 a finire

Stampaggio

  • A “caldo” con pressa idraulica/pneumatica a piani multipli (45°C)

Resistenza alla corrosione

  • Inattaccabile dalla ruggine

Comportamento chimico biologico

  • Resistente agli agenti chimici comunemente usati, inodore,
  • resistente alla corrosione e imputrescibile.
  • Inattaccabile da funghi e batteri, fisiologicamente innoquo
  • Certificata la possibilità di impiego a contatto con sostanze
  • destinate all’alimentazione umana.

  • Resistenza alla trazione (*) in funzione degli elementi del sandwich 20 Kg/mm2

Resistenza del pianale alla compressione

Ply 12   1400 Kg./m2

Ply 18   2560 Kg./m2

Ply 25   3100 Kg./m2

Durezza:

in funzione degli elementi del sandwich

30 Kg. su ruota di 20 mm di diametro

Conducibilità termica

Schiuma in lastre rigide possiede   = 0,024 W(M x °C)

pertanto il coeff K < 0,7 W/°C m2 Spessore > 33 mm.

pertanto il coeff K < 0,4 W/°C m2 Spessore > 63 mm.

Dilatazione termica

Praticamente irrilevante la deformazione permanente

Sopporta differenze di temperatura int-est di 90°C

(temp interna -30°C con temperature est.+ 60°C)

Assorbimento Acqua

< 0,7% per Py secondo la norma DIN EN 12087

<3% per PU  secondo la norma DIN EN 12087

Plasto blok© pannello di isolante espanso rigido ad alta densità a stratificazione sandwick.
  • other
  • Plastoblok 20% +isolante

Le nostre STRUTTURE isotermiche sono realizzate con pannelli caratterizzati dalla particolare leggerezza, composti da Poliuretano espanso e/o Polistyrene estruso (isolante termico) incollato con laminato in vetroresina. PLASTO BLOK© combina l’effetto isolate superiore degli isolanti rigidi in lastre con il resistente strato di copertura su entrambi i lati, in vetroresina resistente anche grazie alla pressofusione.

Con questo materiale, attraverso il processo di giunzione mediante tecnica d’incollaggio a “caldo”, realizziamo furgonature dalle superfici ad assoluta tenuta di vapore. Le carrozzerie PLASTO BLOK© sono efficienti dal punto di vista energetico, igieniche, stabili all’invecchiamento e di facile riparazione.

_DSC2880 copia (1)

TABELLA DI CONFIGURAZIONE elementi strutturali opzionali della serie 60LR-R

linea Motrici

Il sistema modulare Plastoblok Vi permette di allestire la Vostra motrice furgonata con facilità, in modo da rendere più rapido ed economico il trasporto di merci refrigerate e fresche: i ganci per carne, installazioni speciali all’interno del vano di carico, portelloni laterali supplementari, la tenda a pannelli o una parete divisoria trasversale a scorrimento longitudinale sono solo alcune delle opzioni disponibili.

Refrigeratori di marche leader di mercato

  • FRIGORIFERI CONFIGURAZIONE > A SBALZO suparete anteriore.
  • FRIGORIFERI > MONTATI sotto il pianale.
  • EVAPORATORI a soffitto EXTRAPIATTI anche per le versioni a temperature differenziate .

Soluzioni porte

  • Portale inox rinforzato con portellone a doppio battente
  • Portale posteriore inox con porta a serranda isotermica
  • Porta laterale scorrevole pallettizzabile

Tamponi paracolpi posteriori

  • Fissi orizzontali
  • Doppi a rullo
  • Doppi a rullo ammortizzati

Descrizione

  • Plafoniere interne con sensori di presenza
  • Profili perimetrali in alluminio anodizzato
  • Profilo verticale arrotondato aerodinamico

Descrizione

  • Soglia posteriore in alluminio a grana di riso
  • Soglia posteriore INOX mandorlata
  • Descrizione number one

Descrizione

  • Paratia scorrevole con sollevamento assistito
  • Paratia longitudinale fissa
  • Paratia longitudinale scorrevole
  • Paratia scorrevole con porta di accesso al vano anteriore
  • Paratia scorrevole SDOPPIATA

Descrizione

  • Impianto per doppio piano con cremagliere verticali incassate
  • Barre quadre in alluminio fino a 1000 kg di portata
  • Impianto a doppio piano orizzontale

Descrizione

  • Cremagliera orizzontale esterna “tropicalizzata”
  • Cremagliera orizzontale esterna INOX
  • Cremagliera orizzontale incassata
  • Cremagliere Tetto-Pavimento fermaroll

Testo riempitivo inserisci descrizione Bruno

  • Descrizione number one
  • Descrizione number one
  • Descrizione number one

Testo riempitivo inserisci descrizione Bruno

  • Descrizione number one
  • Descrizione number one
  • Descrizione number one

Descrizione

  • N.5 Guidovie in alluminio con curve di riposo ganci INOX
  • Pareti laterali Super rinforzate in alluminio
  • Canala posteriore con scolo liquidi
  • Impianto con gancere e scambi

Descrizione

  • Sottoporta con rialzo per contenimento liquidi
  • Vascetta inox ispezionabile
  • Descrizione number one
  • Descrizione number one

Descrizione

  • Trasporto fiori recisi con piani regolabili in altezza
  • Impianto di riscaldamento a pavimento per piante

Descrizione

  • Pianale liscio in gelcoat alimentare
  • Pianale parzialmente antisdrucciolo a grana fine
  • Soglia in alluminio a “grana di riso”

Ogni esigenza è soddisfatta grazie agli allestimenti personalizzati.

scopri la serie

La nostra gamma di accessori è realizzata attenendosi agli elevati standard di qualità Plastoblok. Gli accessori, sono stati progettati  e costruiti appositamente per i nostri veicoli, si adattano perfettamente e hanno una durata prolungata nel tempo. Ci siamo occupati di tutti quei piccoli dettagli – stilesicurezzacomfort e praticità – che rendono l’esperienza di utilizzo non solo semplice, ma esclusivamente personale. Il nostro impegno, inoltre, è fare in modo che il valore del nostro allestimento sia sempre estremamente competitivo.Le nostre tecniche di costruzione e montaggio ci permettono di personalizzare qualsiasi tipo di trasporto inserendo accessori come per esempio:

guidovie per trasporto carni appese, scaffalature laterali, mensole per doppi ripiani, ecc. Rispettando il regime A.T.P. rendono idoneo l’autoveicolo al trasporto di alimenti deperibili quali ad esempio :

  •  Latte, latticini e derivati
  •  Formaggi e prodotti Caseari
  •  Carni e prodotti a base di carne, salumi
  •  Pesce e prodotti ittici freschi
  •  Dolci, dolciumi, prodotti di gelateria
  •  Pasta Fresca e pasticceria
  •  Frutta e verdura e derivati di lavorazione
  •  Servizi catering e mensa
  •  Servizi di vendita diretta e al pubblico
  •  PRODOTTI di diversa natura: fiori, medicinali e
  •  sostanze farmaceutiche, prodotti medicali,
  •  trasporto emoderivati …

Area Download

Brochure serie 60LR-R linea Motrici isotermiche

Form contatto

Plastoblok vi informa - Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, autorizzi il trattamento dei dati per le finalità indicate per presa visione dell'Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)


60LR-R linea Motrici isotermiche e frigorifere
cosa chiedere di più ad una Motrice
error: Content is protected !!