Il cuore della tecnologia isotermica Italiana.

CASSA MOBILE – CMI / CMF

CASSA MOBILE CMI- CMF

Casse mobili UIC idonee al trasporto Bi-Modale ferrovia strada, omologata per il traffico su tutte le tratte ferroviarie da Lisbona a Vladivostock.Oppure soluzioni scarrabili per gli utilizzi intercambiabili su motrice+rimorchio.

Alta qualità dei prodotti, avanzate tecnologie di produzione e assistenza diretta al cliente: sono questi i valori che hanno consentito a Plastoblok di conquistare la leadership del mercato italiano e di collocarsi saldamente fra i primi produttori di Casse Mobili Isotermiche in Europa. Ma è soprattutto la capacità di proporre soluzioni altamente personalizzate che ha permesso all’azienda di consolidare la propria presenza ed acquisire un numero sempre maggiore di clienti. La qualità, la robustezza e l’affidabilità nel tempo delle Casse Mobili Plastoblok sono il risultato di un continuo perfezionamento degli standard progettuali e delle tecnologie costruttive. Oggi, grazie a unanuova concezione produttiva, Plastoblok dispone di una ampia scelta di modelli destinati a soddisfare le esigenze del trasporto multimodale. Tutti realizzati nel rispetto delle normative ATP e sottoposti ai severi collaudi UIC e EN.

Più basso coefficiente di tenuta isotermica (fattore K)

Construction Information

Le CASSE MOBILI ISOTERMICHE  CMI/CMR Plastoblok progettate per alte prestazioni di carico e di percorso,  hanno il più basso coefficiente di tenuta isotermica (fattore K). Possono essere fornite nelle versioni “R /Rinforzato” e RP /tetto portante”  per trasporto carne o per trasporto in doppio piano. La struttura autoportante in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRVF) ha una robustezza e rigidità senza pari, un’eccellente resistenza meccanica ed una straordinaria leggerezza.

  • L/light
  • LR/standard
  • R/Rinforzata

Diagramma sull’indice di isolamento dei materiali costruttivi proposti nelle tre fasce prodotto.

La coibentazione realizzata mediante un’anima di isolante rigido ad alta densità a stratificazione sandwich con le parti esterne in PRVF, garantisce un isolamento termico perfetto, grazie all’assenza di ponti termici dovuti ad elementi metallici passanti e rende la furgonatura particolarmente adatta sia ai trasporti in regime di temperatura controllata (isotermici e refrigerati), sia ai trasporti convenzionali (collettame, carichi pallettizzati o sfusi).

La costruzione in PRFV è assolutamente inalterabile agli agenti atmosferici, resistente alla corrosione, igienica e di facile pulizia, indeformabile, impermeabile, non degradabile. Non richiede perciò manutenzione e garantisce una vita lunghissima.

Serie CMI-CMF

dati tecnico descrittivi della serie

CASSA MOBILE BIMODALE ISOTERMICA-FRIGORIFERA

SWAPBODY FROM 7,2 TO 13,60 MT

+ Basamento inferiore in acciaio, permette l’aggancio su vagone, telaio equipaggiato o rimorchio porta container

+ 4 Gambe estraibili telescopiche

+ Profili ferroviari a richiesta: con semplice o doppio spigolo superiore

+ Controportale posteriore per porte battenti o portellone a serranda

+ Su richiesta accessori particolari per carico

Proflo UIC
UIC profile
Lunghezza esterna
Outside length
Lunghezza interna
Inside length
Larghezza interna
Inside width
Altezza interna
Inside heigth
Tara cassa (senza frigo)
Tare weight (without frigo)
Altezza esterna
Outside width
Tipo Plastoblok
Plastoblok model
C 3417.250 mm7.040 mm2.440 mm2.400 mm3.000 kg2.730 mmCMI 39701
C 3417.450 mm7.240 mm2.440 mm2.400 mm3.100 kg2.730 mmCMI 39702
C 3607.250 mm7.040 mm2.440 mm2.400 mm3.100 kg2.760 mmCMI 30301
C 3607.450 mm7.240 mm2.440 mm2.400 mm3.200 kg2.760 mmCMI 30303
C 3647.250 mm7.040 mm2.440 mm2.590 mm3.200 kg2.950 mmCMI 30302
C 3647.450 mm7.240 mm2.440 mm2.590 mm3.300 kg2.950 mmCMI 30304

CM-A è disponibili nelle versioni LR, R.

Cassa Mobile - Amovibile.

CMI/CMF versione

LR /standard

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “LR”

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: RESISTENZA

CMI/CMF versione

R /rinforzato

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “R” MONOBLOCCO

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: RESISTENZA

Fotolia_43295677_Subscription_Monthly_XXL

Serie CMI/CMF

SwapBody 13,60

CASSA MOBILE ISOTERMICA-FRIGORIFERA PER 33 EUROPALLET

FERROVIA/STRADA da 79 a 85M³

Cassa mobile dedicata alle applicazioni multimodali

+ Omologate secondo le norme UIC e ATP

Gamma di diversi profili UIC: C341, C349, C359 . etc

+Agganciabile a tutti i telai porta container mobili ISO interasse 40/45 piedi

Proflo UIC/
UIC profile
Lunghezza utile/
Inside length
Larghezza interna/
Inside width
Altezza interna/
Inside heigth
Tara cassa (senza frigo)/Bet weight (without frigo)Tipo Plastoblok
Plastoblok model
C 34113.300 mm2.440 mm2.500 mm4.200 kgCMI 49603
C 34913.300 mm2.440 mm2.550 mm4.300 kgCMI 40301
C 35113.300 mm2.440 mm2.600 mm4.400 kgCMI 40101

CM-A è disponibili nelle versioni LR, R.

Cassa Mobile - Amovibile.

CMI/CMF versione

LR /standard

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “LR”

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: RESISTENZA

CMI/CMF versione

R /rinforzato

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “R” MONOBLOCCO

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: RESISTENZA

R

Versione ``R`` il top delle prestazioni per le linee CMI – CMF

La struttura autoportante in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRFV) ha una robustezza e rigidità eccezionali, un’eccellente resistenza meccanica ed una straordinaria leggerezza.

Il pannelli realizzati mediante un’anima di isolante rigido ad alta densità a stratificazione sandwich con le parti esterne in PRVF, garantiscono un isolamento termico perfetto, grazie all’assenza di ponti termici dovuti ad elementi metallici passanti.

La costruzione in PRFV è assolutamente inalterabile agli agenti atmosferici, resistente alla corrosione, igienica, di facile pulizia, indeformabile, impermeabile, non degradabile. Non richiede perciò manutenzione e garantisce una vita lunghissima.

Il pianale autoportante, stampato sotto pressa a caldo, è ottenuto mediante la stratificazione di fibra di vetro, resina (PRFV), anima isolante di poliuretano rigido ad alta densità con opportuni rinforzi ed ulteriore stratificazione di PRFV, piano di calpestio in Plywood fenolico ed infine un ulteriore strato di antiusura in PRFV, il tutto finito in gelcoat alimentare applicato direttamente nella fase di stampaggio.

Il manufatto è stato così progettato e realizzato per ottenere un’altissima resistenza allo scorrimento dei transpallets.

Le pareti a struttura monolitica sono realizzate mediante stratificazione e stampaggio a caldo sotto pressa di PRFV a due facce parallele poste a sandwich su un’anima di espanso rigido ad alta densità. Esse hanno poi una struttura di collegamento in PRFV e speciali rinforzi alla base per resistere agli urti del carico. La superficie interna, completamente piana come quella esterna, è rifinita in gelcoat bianco alimentare inserito direttamente nella fase di stampaggio. Le pareti sono dotate, di serie, di prigionieri per l’eventuale fissaggio di supporti per un secondo piano di carico o per il fissaggio di cremagliere ferma-carico. A richiesta, possono essere anche munite di ancoraggi speciali per l’inserimento di attrezzature supplementari.

La testata presenta le stesse caratteristiche delle pareti. E’ particolarmente rinforzata per resistere ad eventuali urti del carico e, a richiesta, può essere predisposta per alloggiare l’equipaggiamento frigorifero.

Il tetto, realizzato con le stesse caratteristiche delle pareti, nella versione portante per carne appesa dispone degli opportuni rinforzi e dei prigionieri metallici per l’ancoraggio delle guidovie.

Le porte a due battenti hanno caratteristiche analoghe alle pareti e sono ubicate su un’apertura posteriore a luce totale munita di controportale esterno di rinforzo in acciaio inox con funzione antiracking, di progettazione esclusiva Plastoblok.

Ogni porta è munita di opportuni prigionieri per il fissaggio maschiato dei relativi supporti ed accessori in metallo e ruota su cerniere di 270 gradi. Le serrature sono a leva con barra verticale corredata di tennoni tridimensionali antiracking. Le guarnizioni di tenuta perimetrale, avvolgenti, sono a ciglia multipla in profilato di gomma estrusa e fissate alle porte mediante profili di alluminio e viti anodizzate. Il sistema di chiusura delle porte è a norme T.I.R. A richiesta possono essere fornite porte dotate di chiusura supplementare e finestrini aeratori posizionabili secondo le esigenze.

Serrature, cerniere, tennoni e carpenteria metallica sono in acciaio inox su progetto esclusivo dell’Azienda e marchiati Plastoblok.

Il controportale posteriore in acciaio inox conferisce al furgone speciale robustezza ed evita l’effetto di autosvirgolamento, stabilizzando la parte posteriore del veicolo.
Il controportale permette un’apertura ed una chiusura perfetta delle porte anche quando il mezzo è parcheggiato in pendenza. Il controportale sostiene il peso delle porte evitando il naturale cedimento delle stesse verso l’asse centrale.

Di serie  – La cassa mobile Plastoblok viene fornito munito di modanature a profilo angolare in alluminio trafilato ed anodizzato. Il furgone Plastoblok si presenta all’esterno ed all’interno con rifiniture in stratificato di gelcoat sanitario inalterabile, anticontaminante di colore bianco. Appositi rinforzi metallici sono previsti per proteggere la struttura dalle “prese” con pinze e carico sui vagoni.

70R Rinforzato

R /standard

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “R”

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: RESISTENZA

70RP Portante per carni

R /rinforzato

  • Pianale per forklift

  • Controportale inox “R” MONOBLOCCO

  • Isolante impermeabile

  • Protezione perimetrale esterna

  • Doubble fix (chimico + meccanico)

  • Caratteristica principale: RESISTENZA

20% + ISOLANTE DI UN PANNELLO CON RIVESTIMENTO METALLICO.

product plus

Plasto bloK© utilizza una tecnologia composita, così denominata perchè deriva dall’unione di materiali di natura composita con un ciclo produttivo interamente svolto in azienda, grazie al quale si ottengono grandi capacità isolanti. Tutto questo in termini concreti si traduce in numeri… e dati importanti.

Ideale per un uso in multitemperatura perchè non conduttore, senza alcuna presenza di metallo, pertanto inattacabile da agenti corrosivi di qualsiasi natura, economicamente il più sostenibile in fase di riparazione, impermeabile ad acqua e vapore, robusto e resistente alle sollecitazioni d’urto.

Il rivestimento in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRVF) è utilizzato nei settori produttivi di maggior rilievo: alimentare, nautico, aeronautico. La  struttura  componibile  e  modulare  consente  la  sostituzione  delle  pareti  in tempi  brevi  senza  svalutazione   ne   perdita   di   efficienza.

Caratteristiche tecnico/fisiche

Speciale pannello isolante brevettato

  • ESTERNOLaminato in fibra di vetro, rinforzato con resina poliestere (con oltre il 35% di Fibra di vetro(), e Gelacoat ca. RAL9010 a finire
  • ISOLANTE Poliuretano e/o Polistyrene, rigido in lastre calibrate, a basso assorbimento d’acqua
  • INTERNO Laminato in fibra di vetro, rinforzato con resina poliestere (con oltre il 35% di Fibra di vetro(), e Gelcoat ca. RAL9010 a finire

Stampaggio

  • A “caldo” con pressa idraulica/pneumatica a piani multipli (45°C)

Resistenza alla corrosione

  • Inattaccabile dalla ruggine

Comportamento chimico biologico

  • Resistente agli agenti chimici comunemente usati, inodore,
  • resistente alla corrosione e imputrescibile.
  • Inattaccabile da funghi e batteri, fisiologicamente innoquo
  • Certificata la possibilità di impiego a contatto con sostanze
  • destinate all’alimentazione umana.

  • Resistenza alla trazione (*) in funzione degli elementi del sandwich 20 Kg/mm2

Resistenza del pianale alla compressione

Ply 7     1500 Kg./m2

Ply 12   3400 Kg./m2

Ply 18   4560 Kg./m2

Ply 25   6100 Kg./m

Durezza:

in funzione degli elementi del sandwich

30 Kg. su ruota di 20 mm di diametro

Conducibilità termica

Schiuma in lastre rigide possiede   = 0,024 W(M x °C)

pertanto il coeff K < 0,7 W/°C m2 Spessore > 33 mm.

pertanto il coeff K < 0,4 W/°C m2 Spessore > 63 mm.

Dilatazione termica

Praticamente irrilevante la deformazione permanente

Sopporta differenze di temperatura int-est di 90°C

(temp interna -30°C con temperature est.+ 60°C)

Assorbimento Acqua

< 0,7% per Py secondo la norma DIN EN 12087

<3% per PU  secondo la norma DIN EN 12087

Plasto blok© pannello di isolante espanso rigido ad alta densità a stratificazione sandwick.
  • other
  • Plastoblok 20% +isolante

Le nostre STRUTTURE isotermiche sono realizzate con pannelli caratterizzati dalla particolare leggerezza, composti da Poliuretano espanso e/o Polistyrene estruso (isolante termico) incollato con laminato in vetroresina. PLASTO BLOK© combina l’effetto isolate superiore degli isolanti rigidi in lastre con il resistente strato di copertura su entrambi i lati, in metallo a rivestimento multiplo resistente anche alla pressoflessione.

Con questo materiale, attraverso il processo di stampaggio mediante tecnica d’incollaggio a “caldo”, realizziamo furgonature dalle superfici ad assoluta tenuta di vapore. Le carrozzerie PLASTO BLOK© sono efficienti dal punto di vista energetico, igieniche, stabili all’invecchiamento e di facile riparazione.

_DSC2880 copia (1)

Ogni esigenza è soddisfatta grazie agli allestimenti personalizzati.

scopri la serie

La nostra gamma di accessori è realizzata attenendosi agli elevati standard di qualità  Plastoblok, gli stessi delle nostre vetture; gli accessori, essendo stati progettati insieme alla vettura e costruiti appositamente per i nostri veicoli, si adattano perfettamente e hanno una durata prolungata nel tempo. Ci siamo occupati di tutti quei piccoli dettagli – stilesicurezzacomfort e praticità – che rendono l’esperienza di utilizzo non solo unica, ma esclusivamente personale. Il nostro impegno, inoltre, è fare in modo che i nostri prezzi siano sempre estremamente competitivi.Le nostre tecniche di costruzione e montaggio ci permettono di personalizzare qualsiasi tipo di trasporto inserendo accessori come per esempio:

guidovie per trasporto carni appese, scaffalature laterali, mensole per doppi ripiani, ecc. Rispettando il regime A.T.P. rendono idoneo l’autoveicolo al trasporto di alimenti deperibili quali ad esempio :

  •  Latte, latticini e derivati
  •  Formaggi e prodotti Caseari
  •  Carni e prodotti a base di carne, salumi
  •  Pesce e prodotti ittici freschi
  •  Dolci, dolciumi, prodotti di gelateria
  •  Pasta Fresca e pasticceria
  •  Frutta e verdura e derivati di lavorazione
  •  Servizi catering e mensa
  •  Servizi di vendita diretta e al pubblico
  •  PRODOTTI di diversa natura: fiori, medicinali e
  •  sostanze farmaceutiche, prodotti medicali,
  •  trasporto emoderivati …

Area Download

Brochure serie CMI/CMF

CMI/CMF linea Casse Mobili isotermiche
cosa chiedere di più ad un CM isotermico …