Il cuore della tecnologia isotermica Italiana.

Profilo aziendale

Siamo la Storia dell'isotermico Italiano.

Campagna pubblicitaria degli anni 60′. La famiglia Bertolini rappresenta da tre generazioni il cuore dell’azienda.

SOME FACTS

Plastoblok – A Tradition Of Excellence

Plastoblok è presente nel settore del trasporto merci a temperatura controllata dal 1962, ed è oggi sinonimo di allestimenti isotermici ad alti livelli, sia sul territorio nazionale che internazionale.Con un’imponente area produttiva di oltre 40.000 m², di cui 12.000 coperti, la produzione comprende una vasta gamma di modelli, in grado di attrezzare dall’autoveicolo per distribuzione urbana, al semirimorchio, all’autotreno di grande volume per trasporti internazionali.  
Plastoblok distribuisce le sue carrozzerie da 1 a 100m³ in tutta Europa. Possediamo e utilizziamo tutto il know-how legato alla progettazione, la produzione, la distribuzione e il post vendita dei suoi prodotti.
Da sempre attenti agli aspetti qualitativi del prodotto e alle normative che regolamentano il delicato trasporto delle merci deperibili, adottiamo un processo produttivo basato sulla formazione del personale e sulla qualità delle materie prime.
La nostra storia e l’esperienza convivono in un ambiente innovativo e all’avanguardia, dove la costante fusione tra ricerca e sviluppo garantisce sempre i migliori risultati. Il nostro obiettivo è massima soddisfazione del cliente. Obiettivo che nasce dalla chiave di volta della nostra filosofia aziendale: offrire un servizio completo, dalla produzione standard o personalizzata, alla vendita, all’assistenza totale.
Giovanni Bertolini / Manager Director

"Il prodotto esige esperienza non ci si improvvisa costruttori, in questo mestiere sono i dettagli a creare la differenza".
Romano Bertolini

OUR NUMBER

1
SITI PRODUTTIVI
4
GENERAZIONI DI COSTRUTTORI
90
ANNI DI ESPERIENZA
55000
VEICOLI PRODOTTI

Abbiamo sviluppato dal 1962, gamme prodotto da 0,2 a 120 metri cubi, 100% customizzabili. Grazie al vostro contributo.

Gamma completa di veicoli frigoriferi da 0,2 a 120 metri cubi, 100% customizzabili.

Furgoni coibentati e frigoriferi per la moderna distribuzione urbana frazionata, la cui principale caratteristica è la tenuta termica e la possibilità di specifiche personalizzazione per ogni tipo di utilizzo con particolare attenzione alla fase di scarico.

Furgoni frigoriferi per automezzi da 2,5 a 12 ton, a norme ATP classe “IR” che fanno della straordinaria leggerezza e della versatilità d’uso il proprio punto di forza. Ideali per la distribuzione urbana e i viaggi a medio corto raggio.

Furgoni isotermici a norme ATP classe “IR” con pianale portante per carichi pallettizzati, studiati per la distribuzione a medio-lungo raggio dove le doti di robustezza, tenuta termica unite alla possibilità di personalizzare il vano di carico a seconda dell’impiego ne fanno uno strumento di lavoro unico.

Furgoni isotermici a norme ATP classe “IR” con pianale portante per carichi pallettizzati, studiati per la distribuzione a medio raggio o il trasporto a lunga percorrenza, dove le doti di robustezza, tenuta termica unite alla possibilità di personalizzare il vano di carico a seconda dell’impiego ne fanno uno strumento di lavoro unico.

Furgoni isotermici per motrice e rimorchio che viaggiano per l’Europa, sicuri di trasportare al meglio i prodotti caricati. Varie volumetrie disponibili, tutte nel rispetto delle norme internazionali, con particolare propensione ai Gran Volume o Mega.

Furgoni isotermici per semirimorchi da 33, 27 25 europallet a uno due o tre assi, fissi o sterzanti. Destinati ai trasporti internazionali, oppure dedicati alla GDO, dotati di diverse configurazioni che permettono di ottenere il meglio da questo strumento di lavoro.

Casse mobili UIC idonee al trasporto Bi-Modale ferrovia strada, omologata per il traffico su tutte le tratte ferroviarie da Lisbona a Vladivostock. Oppure soluzioni scarrabili per gli utilizzi intercambiabili su motrice+rimorchio.

Prodotti su misura e personalizzati per gli usi specifici a cui verranno destinati. Plastoblok è in grado di disegnare e progettare su misura veicoli isotermici per missioni in territori critici, missioni umanitarie, situazioni limite…

SINTESI PRODUTTIVA

A

furgonature isotermiche con diverse coefficienti di isotermia, accessoristica personalizzata, completamente finite, montate su veicolo.

B

Furgonature isotermiche con diversi gradi di efficienza termica, in versione “KIT” o “CKD” adatte per le forniture all’estero e in ambienti particolarmente gravosi.

C

Furgonature Isotermiche ATP, Isolate o Dryply, in vetroresina con anime diverse, per impieghi particolari e usi diversi, completamente finite e montate sul veicolo.

D

 Furgonature per semirimorchi isotermici,frigoriferi e Dryply per distribuzione o per lunghi percorsi.
In un grande numero di configurazioni possibili per ogni esigenza d lavoro

E

Casse Mobili isotermiche sia nella versione scarrabile per autocarro, che standard gomma/rotaia.

CONCEPT

Filosofia produttiva

Il prodotto " taylor made" alla base della produzione

cover motrici
SCELTA 

STRATEGIA PRODUTTIVA

In primis per Plastoblok è una questione di coinvolgimento. Ma significa anche poter dare il “meglio del meglio”, ossia un prodotto che viene fatto su misura. Ci sono poi la soddifazione e lo stile: poiché il cliente ha in parte progettato personalmente il suo prodotto. Non mancano l’espressione di sè, la creatività e l’unicità. Alcuni clienti infatti preferiscono mantenere la loro individualità invece di seguire la norma. E infine modernità tecnologica , quella sensazione di essere un passo avanti al utilizzatore medio che si “accontenta” di un prodotto standardizzato. La logica del nostro fare, il processo può essere così sintetizzata: il prodotto deve calzarmi e avere le mie fattezze. La customizzazione è applicabile a tutta l’ampia gamma di veicoli isotermici compresi tra 1m3 ai 100m3. La gamma dei veicoli isotermici Plastoblok propone: furgone coibentato, pianale cabinato, telaio cabinato, motrice, motrice+rimorchio, semirimorchio, cassa mobile, veicoli su misura.

NUMBERS

Another info About Plastoblok

LA NOSTRA STORIA

IL NOSTRO TEAMWORK

LA NOSTRA MISSION

error: Content is protected !!