Il cuore della tecnologia isotermica Italiana.

News

Plastoblok Special project, Press Releases

Ultra Heavy Duty 100R … strong performances

PLASTOBLOK ... LEADER IN VERSATILITÀ. IN OGNI PARTE DEL MONDO

La Plastoblok cerca sempre di ascoltare e conoscere le vostre sfide, facendo poi tutto il possibile per aiutarvi ad affrontarle. Ricerchiamo le soluzioni migliori fin nel piccolo dettaglio, perché siamo convinti che nel nostro ambito il vero progresso sia fatto da decine di piccole innovazioni.

Presentiamo la ns Serie U.H.D. 100R per impieghi Ultra Gravosi su strado o fuoristrada. Siamo specialisti anche in soluzioni OFF ROAD con veicoli 4×4 o 6×6 che raggiungono ogni parte del mondo per rifornire di merci a temperatura controllata, campi di lavoro, villaggi, missioni etc. Pannellature sandwich “pressofuse ” robuste, da 100 a 120 mm di spessore.

Read more

FEATURES

“Configuratore” la parola chiave nel futuro dei prodotti Plastoblok…

Usando questa APP, sarete in grado scegliere il veicolo che più soddisfa le vostre esigenze e aspettative – dal corpo al telaio e in funzione adattarsi a qualsiasi accessorio. Il nostro sistema modulare 3d rende tutto questo possibile. Nelle funzioni del configuratore potrete trovare e visualizzare immediatamente tutti i componenti di base del vostro veicolo isotermico così come equipaggiamento speciale opzionale. Questo può essere compilato insieme al nostro personale di servizio sul campo. Dovrete solo selezionare e valutare gli elementi aggiuntivi con la quale, la Motrice ad esempio, dovrebbe essere equipaggiata per il vostro utilizzo specifico. Per un orientamento ottimale, presenteremo ogni versione delle strumentazioni opzionali e utilizzi diversi con descrizioni  e visualizzazioni dirette ed immediate all’interno del sistema di configurazione. Read more

GREEN CONCEPT

L’aspirazione a diventare un’azienda “green” leader a livello Europeo

Politica ambientale del gruppo PLASTOBLOK

Environmental Vision 2021

Plastoblok aspira a diventare un’azienda “green” leader a livello Europeo. In particolare, le nostre iniziative sono basate sui tre pilastri del progetto Environmental Vision 2021: “creazione di una società a basse emissioni di anidride carbonica”, “creazione di una società basata sul riciclo” e “rispetto della biodiversità”.
In ogni settore, la nostra missione è promuovere lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi ad alta efficienza in termini di energia e di risorse, diffonderli nella società e allo stesso tempo ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività.
Di conseguenza, implementiamo iniziative basate sui tre pilastri in tutte le nostre attività commerciali, di approvvigionamento, di produzione e di distribuzione. Stiamo inoltre espandendo iniziative come queste a livello locale, confermando così il nostro impegno a contribuire ulteriormente alla realizzazione di una società più prospera.

Read more

Tecnologia

Innovazione della linea Plastoblok SR060LR… scopri le novità!

Gennaio 2017 – Plastoblok ha progettato e realizzato uno strumento di lavoro versatile, personalizzato “tailor made” sulle specifiche necessità del cliente, realizzato in struttura Sandwich a CALDO, con laminati interni e esterni in VETRORESINA, che offre la miglior tenuta termica, e che in caso di necessità, sia riparabile rapidamente, con costi convenienti e soprattutto che dopo essere stato ripristinato offra le stesse ottime caratteristiche di quando è uscito dalla linea di produzione.Read more

Eventi

Slow Fish 2017_Plastoblok Events partecipation

È l’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare che coniuga il piacere della convivialità alla conoscenza scientifica e alle buone pratiche, l’educazione al gusto e l’impegno per la tutela della biodiversità. Come ogni due anni Slow Fish approda al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio 2017 con i suoi protagonisti.

Read more

Brand Renovation, Comunicazione, Eventi

Home renovation for Plastoblok

Plastoblok, leader europeo della tecnologia isotermica, annuncia la nuova brand strategy, brand identity e nuovo sito corporate.

Il recente cambio di immagine di Plastoblok decisa dal gruppo di dirigenza marketing aziendale avvenuto a fine Gennaio 2017 ci ha fornito lo spunto per scrivere questo articolo, in quanto tale questione può far sorgere una domanda: perchè un’azienda dovrebbe, dopo 55 anni, voler cambiare il proprio aspetto grafico (portando con sè anche i valori che esso veicola)?Read more